L'hotel al centro dell'Isola d'Elba, l'ospite al centro dei nostri servizi ...

HOTEL IL CAMINETTO - ISOLA D'ELBA: FARE SPORT ALL'ISOLA D'ELBA

Tanti itinerari, circondati dalla natura selvaggia, per riuscire a scoprire i numerosi, bellissimi aspetti dell'isola d'Elba, un vero e proprio paradiso per chi ama fare escursioni e passeggiate.

Scoprendo vecchie miniere abbandonate, antiche chiese, santuari ed eremi, torri, castelli ed antiche fortezze, ma anche fondali mozzafiato, arricchiti da qualche storico relitto.

Con uno zaino in spalla, a piedi, pedalando, in sella ad un cavallo o con la muta da sub, le opportunità sono infinite e tutte riescono a trasmettere una profonda sensazione di gioia. Insomma, coloro che non si arrendono alla fatica, potranno conquistare la vera bellezza dell'Elba, quella più intima, che spiega qual è l'anima più profonda dell'isola e che è in grado di regalare certe emozioni.

Sport all'Isola d'Elba Sport all'Isola d'Elba

Circondati da ginestre, eriche, mirti e lentischi in un surreale silenzio, oppure addentrandosi in un ombroso bosco di castagni, storditi dal profumo del sottobosco - fatto di muschio, funghi e ciclamini - sarà possibile lanciare uno sguardo su tutto l'Arcipelago Toscano.

Il suo territorio è un vero e proprio paradiso per gli appassionati degli sport legati alla natura: mountain bike, trekking, kayak, subacquea, snorkeling: l'isola offre una moltitudine di opportunità per divertirsi e praticare la propria attività sportiva preferita all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.

Sport all'Isola d'Elba Sport all'Isola d'Elba
RICHIESTE E PRENOTAZIONI
ITINERARI MOUNTAIN BIKE
ITINERARI TREKKING
LE TERME ELBANE A 3 KM
All'Elba si va per godere del mare, del sole, delle incontaminate bellezze naturali ... ma si va anche per rilassarsi e rimettersi in sesto.
Le Terme San Giovanni, davanti al golfo di Portoferraio, offrono una vasta gamma di trattamenti: dalle cure antistress a quelle antismog, dal miglioramento della cellulite alle cure snellenti in genere.
Il centro dispone anche di un reparto per idromassaggi: la talassoterapia arricchita con il decotto trova applicazione nei trattamenti antistress, snellenti e nei pazienti affetti da disturbi circolatori degli arti inferiori. L'acqua salsoiodica è inoltre efficace nel trattamento delle malattie delle alte e basse vie respiratorie. D'altro canto i trattamenti non sono l'unico beneficio di cui si può disporre.
Le terme sorgono in un luogo ideale: sul mare, ma circondate da un bosco d'eucalipti e da un parco di oltre quindici ettari che comincia ad appena dieci metri dal bacino termale, lontano da rumori e da qualsiasi fonte d'inquinamento.
ACQUISTO DEL BIGLIETTO DEL TRAGHETTO
La direzione dell'albergo si preoccupa di acquistare e spedire direttamente via mail al Vostro domicilio il biglietto del traghetto all'orario desiderato, risparmiandoVi la fastidiosa perdita di tempo per la prenotazione.