Dove siamo

Al centro dell'isola
 Il nostro albergo

La posizione

Circondato dal verde ma con vista sulla splendida rada di Portoferraio, l’hotel il Caminetto gode di una posizione strategica per fruire appieno dell’Isola d’Elba e delle sue spiagge. Siamo al centro di tutto quello che di bello e di diverso ci circonda, e a pochi metri di distanza dalla residenza estiva di Napoleone. La nostra ubicazione vi consente di raggiungere in poco tempo tutti i versanti dell’Isola, così da scegliere ogni mattina la spiaggia più adatta alle condizioni meteo marine del momento, per godere di un’acqua sempre limpida e pulita. Vento da nord? Si va a sud… Vento da sud? Si va a nord. E se è libeccio? Tranquilli, al Caminetto è sempre pronto il “giornale di bordo”, con il quale verrete informati sulle condizioni del mare e consigliati nella scelta delle spiagge più adatte alle vostre esigenze. Sabbia chiara, nera, grossa, fine, ghiaia o scogliera? Assolata o riparata dai pini? Vicina al centro abitato o isolata, magari con uno scoglio di fronte a portata di qualche bracciata? Chiedete a noi. C’è solo da scegliere.

Il nostro hotel dista solo 5 Km. dall’imbarco dei traghetti a Portoferraio.
Uscite dal centro del paese in direzione «Procchio». Dopo 3,5 Km troverete un bivio sulla sinistra con indicazioni per «San Martino»; proseguite fino alla fine della strada percorrendo tutta la vallata. Poco prima della Residenza Napoleonica troverete sulla destra il nostro hotel.
L’Hotel Il Caminetto è strategicamente ideale per godere tutte le fantastiche diversità delle bellezze naturali dell’isola.

Gps: Lat 42.7877° – Long 10.2833°.

Nel cuore dell’Isola a due passi dalla Villa di Napoleone e del percorso naturale più selvaggio all’Isola d’Elba, l’Hotel il Caminetto gode di una posizione strategica per un soggiorno indimenticabile.

A due  passi da noi

La storia dell’Imperatore Francese a due passi da noi e il percorso di trekking più selvaggio dell’Isola d’Elba

La Villa di Napoleone

Impressionato dalla bellezza della foresta, dal panorama sul golfo di Portoferraio e dal clima sempre fresco e temperato, durante il suo esilio all’Elba l’imperatore Napoleone Bonaparte scelse di stabilire proprio a San Martino la sua residenza estiva, a pochi passi dal nostro Hotel.  La Villa, assieme alla Galleria Demidoff e al magnifico giardino, è attualmente visitabile tutto l’anno.

La GTE

La Grande Traversata Elbana è un percorso escursionistico di oltre 40 km che attraversa tutta l’Elba da est a ovest, collegando la maggior parte dei sentieri presenti sull’Isola. Il n. 221, con partenza a pochi metri dal nostro Hotel, collega proprio San Martino con la GTE a quota 274 m, rendendo Il Caminetto una tappa ideale per ricaricare le batterie prima di riprendere il cammino.